Опубликовано: 13 января 2017 21:45

A ROMA L'ANTEPRIMA EUROPEA DEL DOCUMENTARIO «CORO PATRIARCALE»IL CORO PATRIARCALE, 2016, RUSSIA, 52 MINUTI. SCRITTO, DIRETTO E PRODOTTO DA ANDREI ANDEREEV

A Roma l'anteprima europea del documentario «Coro patriarcale»

«Coro patriarcale» - Italian - Stereo  - Protect

https://youtu.be/9VwbNjF2SKk

http://ita.rs.gov.ru/it/announcements/2212

http://www.flipnews.org/component/k2/roma-istituto-di-scienza-e-cultura-russo-anteprima-europea-del-documentario-coro-patriarcale.html 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100004274055404

https://vk.com/a.andreev1963

http://stcaterina.com/anons-evropeyskoy-premeryi-filma-pat…/http://www.flipnews.org/…/roma-istituto-di-scienza-e-cultur…

Grande attesa per l’anteprima europea del nuovo lungometraggio «Coro patriarcale», in programma per il 27 gennaio 2017 alle ore 19:00 al Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma. Ospite speciale della serata il regista Andrej Andreev.

Realizzato in occasione del 70° anniversario del Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Cirillo con la speciale benedizione dell'arciprete Mikhail Rjazantsev, sacrestano della Cattedrale di Cristo Salvatore di Mosca, il documentario racconta la straordinaria attività artistica del Coro ortodosso patriarcale, uno dei complessi più rappresentativi del panorama musicale ortodosso, nel solco di una consolidata tradizione e con oltre 130 anni di storia al suo attivo. La narrazione del film dà un grande risalto all’attività artistica del compositore Aleksandr Vasil'evi Aleksandrov (1883-1946), il quale fu Maestro del Coro fino al 1922 e successivamente compose l’Inno dell’URSS e della Federazione Russa, nonché la canzone-simbolo della Grande Guerra Patriottica «Svjashennaja vojna» (Guerra sacra).

La pellicola ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali, tra cui il premio del pubblico al Festival internazionale del cinema spirituale e per la famiglia «San Vladimiro» (Sebastopoli).

L’anteprima nazionale del film, tenutasi il 21 novembre 2016 presso la Casa del Cinema dell’Unione dei cineasti russi (Mosca), ha riscontrato molto successo di pubblico e di critica.

Il film verrà trasmesso in lingua russa con sottotitoli in italiano.

http://ita.rs.gov.ru/it/announcements/2212

http://www.flipnews.org/component/k2/roma-istituto-di-scienza-e-cultura-russo-anteprima-europea-del-documentario-coro-patriarcale.html 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100004274055404

https://vk.com/a.andreev1963

http://stcaterina.com/anons-evropeyskoy-premeryi-filma-pat…/

культура искусство кино кино A Roma l'anteprima europea del documentario «Coro patriarcale»
Твитнуть
Facebook Share
Серф
Отправить жалобу
ДРУГИЕ ПУБЛИКАЦИИ АВТОРА